Lo Spazio delle Intuizioni
Il Taller Galeria riunisci artisti che desiderano trasmettere, attraverso le loro opere, tutto quello che è sacro.
Loro suscitano delle emozioni grazie alla loro vita interiore e alla spiritualità che li ispira.
Alcuni si appoggiano sulla tradizione ( icone, incisioni, illuminazione, pitture con la sabbia,...), o usando delle tecniche nuove e originali.
Saranno loro i messaggeri di un incontro tra il Naturale e il Sopranaturale? Forse...
L'intuizione si definisce comme immediata percezione, senza ricorrere al ragionamento, ma anche come la facoltà di prevedere e di indovinare.
Nello Spazio delle Intuizioni, s'incrociano testi ed opere d'arte le quali evocano zone situate aldilà del controllo della ragione, venute dall'inconscio, dai sogni, dagli stati modificati di coscienza...
Sia formati nelle Belle Arti, o autodidatti, questi autori ed artisti esprimono altri linguaggi, altre forme, altri colori, per svegliarci ai loro rispettivi universi ( vibratorio, energetico, meditativo, spirituale, visionario...).
Per loro, la creazione artistica è una maniera di penetrare nel labirinto dell'intuizione, di avere accesso a sentieri paralleli che permettono di trascrivere dei messaggi spontanei e sensazioni che sollecitano l'immaginazione.
In questo Spazio, del quale non si percepiscono i limiti, che vuole essere luminoso senza smettere di essere scuro, colorito dietro un grigio o nero intenso, si scopre la sensibilità di quelli che hanno fiducia nella propria intuizione.